logo_frosinone
Frosinone Rally Show
logo_aci_jolly

Il RALLY INTERNAZIONALE che promuove il territorio

Il tempo scorre inesorabilmente e la macchina organizzatrice del rally della Ciociaria 2017 è in piena attività, dopo aver definito il punto di partenza ed arrivo della manifestazione, nella cornice di Isola del Liri con la sua splendida cascata, che farà da cornice alla pedana di partenza e arrivo.
Con il primo mese delle vacanze, si entra nel vivo della gara, sono infatti arrivate anche le prime indicazioni relative al percorso e al programma, ma soprattutto, la data di apertura delle iscrizioni fissata per l’8 luglio (con scadenza 31).
Ben 10 le prove speciali inserite nel programma della manifestazione rallistica internazionale della Ciociaria del prossimo 4/6 agosto, con la gara che scatterà nella serata del 5 agosto. Quattro i percorsi cronometrati che gli equipaggi dovranno affrontare. Il sabato si comincia con i tre passaggi sulla piesse nel centro di Monte San Giovanni Campano, la domenica sarà la volta della “Bagnara” da disputare anch’essa per 3 volte. Mentre le restanti due prove: “Isola del Liri-Arpino” e “Fontana Liri-Santopadre” si disputeranno due volte, il tutto per un totale di circa 120 chilometri di gara tutti su asfalto, un asfalto, che ha visto negli anni novanta molti nomi del panorama rallistico nazionale percorrere.
Le prove speciali si svolgeranno nei comuni di: Arpino, Fontana Liri, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Santopadre, Sora e Veroli, mentre le distanze chilometriche delle piesse variano da 7,500 a 18,600 chilometri cronometrati, il tutto con trasferimenti molto ridotti. Il Rally Internazionale della Ciociaria 2017 non vuole essere solo sport, ma anche un ruolo trainante per la promozione e l’immagine del territorio, oltre che una veste di alto profilo per la forte ricaduta economica che genera in loco.
I primi dati dell’evento che accenderà i motori nelle prossime settimane con l’apertura delle iscrizioni, sono a delineare una kermesse di alto profilo, l’interesse intorno all’iniziativa sportiva è alto, si prevede che la Valli del Liri e parte della provincia ciociara, possano arrivare ad avere, per il solo motivo del rally, un numero elevato di presenze in un solo week-end, tra addetti ai lavori ed appassionati. La gara inoltre è valida per diversi campionati, tutti riconosciuti da ACI Sport: Challenge Internazionale Rally Polizie, Sicurmax Rally Centro Series, Rally Piston Cup, Rally Series N2.
Info: www.rallydellaciociaria.comiscrizioni@rallydellaciociaria.com
+0393404996384 WhatsApp